Perché è una tecnica adatta a tutti e permette di conoscere il proprio corpo con la consapevolezza necessaria per utilizzarlo correttamente.
E’ un valido aiuto contro il mal di schiena e per la prevenzioni dagli infortuni. E’ un processo globale.
Il corpo è guidato dalla mente, e chi pratica il Pilates impara ad ascoltare le sue esigenze.
Le lezioni
Matwork corpo libero con l’ausilio di palle, cerchi, elastici, ecc. I gruppi di lavoro sono composti da un massimo di 7 persone.
La prima lezione di prova “Matwork”, su appuntamento, è gratuita. PROVA ORA!
Grandi Attrezzi, Lezione individuale, Lezione semi-privata con un massimo di due persone
Gli attrezzi
Disponiamo di attrezzi testati e certificati dall’azienda Pilatech
Big barrel
E' un attrezzo a forma di barile, composta da una larga scala a pioli. La varietà di esercizi proposti sulla barrel permette di far lavorare il corpo in tutti i piani dello spazio.
Universal Reformer
È un attrezzo molto versatile, che permette di lavorare intensamente in dinamica coinvolgendo tutti i gruppi muscolari, senza sovraccaricare le articolazioni. E’ una struttura dalla forma simile a un letto, su cui è posizionato un carrello mobile fornito di molle a resistenze diverse.
Cadillac o Trapeze Table
È un attrezzo che permette di effettuare un intenso lavoro in statica che coinvolge tutti i gruppi muscolari in modo segmentario. Il Cadillac somiglia nella sua struttura base a un letto a baldacchino, in virtù delle componenti metalliche montate al di sopra dell’area di lavoro. Può essere integrata con vari accessori, il Trapeze, la Rolling Back Bar e la Tower.
Chair
Joseph Pilates aveva ricavato il suo prototipo da una poltroncina che teneva in salotto che, una volta aperta, assumeva l’utilità di un attrezzo di dimensioni ridotte provvisto di molle. Si praticano esercizi in posizione eretta, seduta, prona e supina, permettendo un lavoro di rafforzo graduale di tutta la muscolatura.
La prima lezione di prova “Matwork”, su appuntamento, è gratuita.